links Naviga nelle sezioni:

Home twitter My Blog Facebook Festa in yacht con strip Body sushi sashimi Foto Spogliarelliste Foto Spogliarellisti Foto Strip Man Foto Strip femminile Villa feste private Hostess a tema Steewart d'intrattenimento Figuranti Promozioni celibato Promozioni nubilato Festa della donna Night club Show Listino Prezzi Immagini feste celibato Immagini feste nubilato Gadgets a tema Torte a tema Spettacoli a domicilio Feste in Hummer limousine Feste a sorpresa Diciottesimi Danzatrice del ventre Addio al matrimonio Feste in Svizzera Festa originale alternativa Foto Locali convenzionati Autolavaggio Sexy Scherzi e Sorprese

Città Addio al nubilato e addio al celibato. Possiamo organizzarvi, inoltre viaggi in autobus e in aereo per gruppi numerosi di persone con prezzi speciali per chi arriva da: Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, Val d'Aosta, Aosta, Liguria, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia, Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese , Piacenza, luino, Bellinzona, Mendrisio, Chiasso, Locarno, Basilea, Berna, Davos, Ginevra, Interlaken, Losanna, Lucerna, Lugano, St. Moritz, Vevey, Zermatt, Zurigo, da tutta ITALIA e Svizzera Italiana.

In collaborazione.. In collaborazione i piu' prestigiosi locali della Canton Ticino Ch Lombardia Piemonte Emilia Romagna ...

bottom corner

La danza del Ventre  Organizzazione feste di compleanno, addio al nubilato e celibato, feste di laurea, qualsiasi tipo di festa a tema a sorpresa con spettacoli !

 

 

 

La danza orientale, (in arabo raqs al sharqi, رقص شرقي, danza orientale) comprendente il Baladi, una danza che si trova solo in Egitto e Giordania (رقص بلدي, danza popolare), il Sharqi (ovvero l'orientale), ballato da danzatrice occidentale e anche noto come danza del ventre (anche se questo termine riduttivo è mal visto dalle danzatrici professioniste e non è del tutto corretto perché in realtà è il bacino a muoversi, mentre il ventre ne segue i movimenti) e il Saidi, che si trova solo in Egitto, a sua volta suddiviso in Tahtib, praticato solo da uomini, e Raks Al Assaya.

Ultimamente le richieste di danze orientali sono all'ordine del giorno per qualsiasi tipo d'inziativa,ad esempio inaugurazioni,feste a tema, cene aziendali ,feste di celibato,comleanni,convention,ect... qua vi riportiamo la storia per darvi a sapere' il come è nata e' come mai sta prendendo sempre piu' interesse anche da noi nel bel paese.

  Storia

La danza orientale o baladi è una danza originaria del Medio-Oriente e dei paesi arabi, eseguita soprattutto, ma non esclusivamente, dalle donne. È considerata come una delle più antiche danze del mondo, soprattutto nei Paesi del Medio-Oriente e del Maghreb, come Egitto, Libano, Irak, Turchia, Marocco, Algeria.

Si pensa che l'origine di questa danza si trovi nei riti di fertilità, associata sia alla religione che all'esoterismo. In senso stretto, il termine indica la danza classica orientale che si è sviluppata nelle corti principesche del Medio-Oriente. In un senso più vasto, può indicare tutte le forme che si conoscono al giorno d'oggi.

Durante la Campagna d'Egitto di Napoleone, i soldati francesi vennero a contatto con questa danza: provenendo da una società relativamente puritana, il corpo scoperto delle danzatrici veniva percepito come un potente afrodisiaco. Nell'Inghilterra all'epoca questa danza era considerata azione del demonio: il sinuoso ancheggiare del bacino delle danzatrici venne erroneamente associato come invito alla prostituzione. È da questo motivo, ancora oggi associato alla danza, che dipende il termine "danza del ventre".

  Danza del Ventre

La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. La danza del ventre è unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine, come la danza col velo. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente. Di solito è praticata da danzatrici professioniste.

La pratica della danza orientale è giunta in Europa e in America grazie ai cabaret degli anni trenta e quaranta: è da questo periodo, ma soprattutto dagli anni novanta, che questa danza è diventata famosa in tutto il mondo.

La danza del ventre è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l'agilità delle articolazioni e sembra ritardare l'osteoporosi. Inoltre, la danzatrice orientale ha il diritto di essere in carne - le danzatrici formose sono le più apprezzate - e può mostrare le proprie forme, come una statua di Maillol. Quello che importa non è la rotondità ma la sensualità, la grazia e la sinuosità dei movimenti.

  Le danze popolari

Nei villaggi egiziani, la danzatrice professionista è chiamata ghaziya (plurale, ghawazi). In origine, le ghawazi erano zingare: il termine è generico e non indica una particolare tribù di provenienza. Il ruolo della cultura tzigana si riconosce nel termine turco per danzatrice, ovvero cengi, che deriva da cingene, tzigana.

In egiziano, ghawazi significa invasore o straniero e infatti ancora oggi gli zingari vivono alla periferia delle città e ai margini della società.

Il cinema egiziano ha reso note grandi danzatrici come Tahia Carioca, Samia Gamal, Neima Akif, per nominare le più conosciute. Oggi, i nomi più noti sono Najwa Fouad, Fifi Abdou, Dina, Ketty "la francese", Amani "del Libano" e Samara "di Marsiglia".

  La musica e i ritmi

Per una danzatrice è molto importante saper riconoscere i vari ritmi della musica araba, poiché, essenzialmente, la danza del ventre è soprattutto improvvisazione e ad ogni ritmo vanno associati vari tipi di movimenti e vari stili.

Tra i ritmi più utilizzati ricordiamo:

  • Ritmo Maqsoum,un ritmo a 4/4, caratterizzato dal susseguirsi di battute di suono acuto(tak) e il suono grave(dum) e suono sordo (sak). La cui struttura base è dum-sak-sak-dum-sak le pause (es) fra dum e sak vengono riempite con i tak, in diversi modi (in base al percussionista e/o alla zona di provenienza).
  • Ritmo Malfouf, ritmo a 2/4 che solitamente accompagna l'entrata in scena della danzatrice.
  • Ritmo Fallahi, è un ritmo a 4/4 tipico dei contadini che lavoravano nei campi, è molto veloce e viene spesso accompagnato da passi bilanciati dei fianchi.
  • Ritmo Baladi(4/4), che significa "mia terra"o "mio paese", è un ritmo popolare e viene accompagnato da alcuni movimenti di base della raqs sharqi, ma molto più marcati.
  • Ritmo Saidi, è un ritmo a 4/4 originario dell'alto Egitto e viene utilizzato per la danza col bastone.
  • Ritmo Karachi, è un ritmo di 2/4 originario di altre zone del nord-africa. È un ritmo veloce molto utilizzato nella musica popolare più moderna.
  • Ritmo Ayoup, è un ritmo 2/4, la cui velocita d'esecuzione è in genere variabile, inizia lentamente per accelerare sempre di più, si usa anche in alcune cerimonie come lo zaar

 

 

La danza del ventre, in lingua originale raks sharqui e in italiano danza orientale, è un’arte antica le cui origini pare risalgano ai culti religiosi della “madre terra” praticati nelle antiche società matriarcali della mesopotamia.Era usata in passato per propiziare la fertilità e celebrare il parto. L’occidente scoprì l’esistenza di questo mondo nell’ottocento e fece subito di questa danza il simbolo di una sensualità orientale da sogno. Oggi è una forma di intrattenimento, ma i benefici che comporta sono sempre gli stessi, a patto di impararne bene i movimenti.Ventre e fianchi sono i più allenati nella danza:parti del corpo esaltate dalla cultura orientale per il loro potere rigenerativo e sensuale.Infatti,i movimenti richiamano quelli della fecondazione e del parto e hanno un effetto salutare su tutto il corpo.

 

Per prenotare la vostra cena e/o con danzatrice , chiamate il cell: 339.7468551 e chiedete del Sig. Enrico

Feste addio al nubilato - addio al celibato Questo sito è mensilmente aggiornato e costituisce un servizio di pubblica utilita' essendo un punto d'incontro tra attivita' ed artisti. Oltre i locali da ballo e ristoranti, il sito pubblicizza la bellezza estetica maschile e femminile esclusivamente con foto artistiche di artisti "Free Lance" nelle sezioni Stripgirl e Stripman

bottom corner